Si comunica a tutti gli interessati che si intende portare avanti il Progetto Calcistico “Facciamo Squadra” rivolto ai bambini/e - ragazze/i dai 6 anni ai 17 anni.
L’Attività verrà portata avanti a cura del Dott. Alessandro Cocco laureato in Scienze Motorie e Sportive – Tecnico FGCI UEFA C, verrà attivata a far data presumibilmente dal 7 luglio al 5 agosto, e sarà organizzata in squadre secondo le fasce d’età, sono previsti allenamenti bisettimanali presso la struttura sportiva (Campo da Calcio e Campetto) di Austis.
Il Progetto terminerà con un torneo di calcio/calcetto, a cui parteciperanno altre squadre del territorio.
Come sottolineato nel progetto “Lo sport di squadra può considerarsi uno strumento di formazione che, mira al raggiungimento della formazione dell’Io sociale dei ragazzi” pertanto questa iniziativa lo scopo di stimolare la cooperazione, prevendendo una crescita tecnica di gruppo finalizzata alla pratica di un calcio moderno con la creazione di un gruppo di atleti affiatati, con una base omogenea di linguaggio tecnico.
Si invitano tutti i genitori o cittadini a manifestare la propria disponibilità per l’iniziativa.
Il modulo di iscrizione dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Austis debitamente compilato e firmato ENTRO IL 30 GIUGNO 2023.