Mense scolastiche

Richiedere i buoni pasto per le mense scolastiche

Mensa Scolastica

Il comune può gestire il servizio di ristorazione scolastica attraverso una gestione interna o esterna di risorse. Con la gestione interna, il personale comunale qualificato, si occupa di preparare i pasti presso le cucine delle scuole che offrono il servizio. Attraverso la gestione esterna, il servizio viene fornito da ditte esterne che, nel rispetto della normativa vigente, confezionano i pasti nei loro laboratori e poi li consegnano durante l’ora del pranzo agli studenti. Nella gestione esterna, è possibile avere la ditta incaricata che prepara i pasti nelle cucine delle scuole che offrono il servizio. Tutti i pasti devono essere rigorosamente preparati seguendo le linee guida del 2010 del Ministero della Salute. Per accedere al servizio fornito dal comune, è necessario iscrivere il proprio figlio alla mensa, contestualmente all’iscrizione a scuola. Il pagamento del servizio, prevede delle agevolazioni, che si possono richiedere presentando apposita documentazione reddituale. Rivolgersi al settore istruzione del comune per ogni ulteriore dettaglio.

Chi può accedere al servizio:

  • Studenti.

Cosa presentare:

  • Domanda di adesione al servizio.

Costi

Il costo è determinato dalla situazione economica del nucleo familiare.



Condividi: